#STIAMO A CASA E .....


Prima che questo brutto coronavirus ci costringesse a modificare molte delle nostre abitudini, sabato per molti di noi significava: andare a fare la spesa, compiere qualche lavoro domestico (come passare l'aspirapolvere, lavare i pavimenti, riordinare la camera da letto, effettuare il bucato della settimana.....e la lista potrebbe essere ancora molto lunga), ma anche portare i figli alla classica partita di calcio oppure al corso di piscina ....
Ma sabato significava anche cenare tutti insieme, ancora meglio se in compagnia anche di qualche gruppo di amici. Sicuramente dei bei momenti di svago in cui anche i nostri bambini potevano divertirsi tra loro giocando, confrontandosi e soprattutto stando insieme.
In questo momento ovviamente trascorrere delle piacevoli serata in compagnia non è possibile però non lasciamoci scoraggiare e prendere dallo sconforto ma approfittiamone perché le nostre famiglie sono delle preziosissime fonti di amore.
Risultato immagini per genitori e bambini

Cari genitori, in questo momento così complesso per tutti:
- non abbiate paura di fermarvi a osservare in silenzio i vostri figli;
- non vergognatevi di commuovervi per le loro mille scoperte;
- non consideratevi incompetenti di fronte le loro mille domande;
- non pensate sia stupido "rotolarsi" sul pavimento insieme a loro;
- non sentitevi giudicati per le vostre scelte;
- non dimenticatevi di emozionarvi di fronte ad un "Ti voglio bene";
- non scordatevi di abbracciarli.



Per concludere vi lascio questa nota frase di Giacomo Leopardi, che amo in particolar modo perché credo che come i genitori siano un importante e fondamentale guida per i bambini ugualmente i più piccoli possono essere per noi adulti fonte di riflessione e di educazione soprattutto emotiva.

I FANCIULLI TROVANO
IL TUTTO NEL NULLA,
GLI UOMINI
IL NULLA NEL TUTTO.
- GIACOMO LEOPARDI - 




Commenti

Post popolari in questo blog

SCUOLE CHIUSE: ECCO QUALCHE IDEA PER SCACCIARE LA NOIA

LABORATORI ESTIVI 2020

COVID-19: UN ESPERIENZA DIFFICILE DELLA NOSTRA VITA